Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Dal 4 all'8 dicembre Passaggi d'Autore - Intrecci mediterranei


Dal 4 all'8 dicembre Passaggi d'Autore - Intrecci mediterranei
Dal 4 all'8 dicembre si svolge a Sant'Antioco (Cagliari) Passaggi d’Autore: intrecci mediterranei, XI edizione del Festival del Cortometraggio Mediterraneo, cinque giornate che prevedono la programmazione di circa settanta film, eventi e attività collaterali che coinvolgono il territorio.

Ricchissimo il cartellone di Passaggi d'Autore 2015. Si parte il 4 dicembre fino ad arrivare alla giornata dell'8 con quasi settanta cortometraggi che attraversano molti paesi e diversi generi cinematografici: dal documentario alla fiction, dall'animazione al comico, dal film sperimentale a quello drammatico. Scene di guerra, passione e vita quotidiana, scorrono ininterrotte per cinque giorni imperdibili. L'occasione per vedere film che raramente passano nei normali circuiti cinematografici, piccoli capolavori racchiusi in pochi minuti di lavoro appassionato.

Per celebrare i 120 anni dalla nascita del cinematografo, il Festival dedica la sezione Eventi e una della attività collaterali, il laboratorio “Cinema a Trucchi”, alla riscoperta del cinema delle origini e delle tecniche utilizzate dai pionieri della settima arte.

02/12/2015, 11:07