Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Sottodiciotto Film Festival 2015 - I vincitori di Sotto18 OFF


Sottodiciotto Film Festival 2015 - I vincitori di Sotto18 OFF
Sotto18 OFF 2015, la sezione competitiva di Sottodiciotto Film Festival riservata ai cortometraggi realizzati autonomamente, in ambito extrascolastico, dai ragazzi under 18, si conclude con la proclamazione dei vincitori, cui verranno assegnati i premi (consistenti in attrezzature tecniche) nel corso della cerimonia in svolgimento lunedì 7 dicembre, alle ore 20, al Cinema Massimo.

La giuria ufficiale del Concorso nazionale Sotto18 OFF, composta da Elena Bissaca, dottoranda presso il Dipartimento di “Culture, Politica e Società”, Università di Torino, Cristina Colet, dottore di ricerca in Studi Euroasiatici, con specializzazione in cinema, Università di Torino, e Giacomo Cuppari, responsabile di Circus Doc Film Festival, fondatore e direttore tecnico di Inmotis ha assegnato: il primo premio a: "Solo, invisibile" di Sebastian Bonolis (Roma) con la seguente motivazione: "Un film tecnicamente ben girato e curato. Un racconto intenso, con un senso dell’attesa ben congegnato, anche grazie all’uso dei colori e delle riprese degli elementi naturali. L’attrice è molto espressiva e la musica sostiene il ritmo. Molto interessante il contrapporsi tra visibile e invisibile".

Il secondo premio>/b> è stato assegnato a "Bandhobi" di Fatima Binta Bah (Brescia) con la seguente motivazione: "Per l’immediatezza con cui riesce a cogliere ed esprimere il tema dell’amicizia.Per la semplicità e la leggerezza con cui riesce a mettere in scena un tema complesso come quello delle relazioni umane".

Il premio del pubblico è stato assegnato a "Ci penserà qualcun altro" di Jacopo Barbero (Savigliano, CN)

La votazione del pubblico ha avuto inizio il 28 novembre e si è conclusa ieri, domenica 6 dicembre. Il voto andava espresso online sulla pagina Facebook ufficiale del Festival, in cui erano reperibili, all’interno di appositi album di foto, immagini rappresentative di tutti i corti in concorso, con allegato il rispettivo link del video su Youtube (caricato sul canale “Sottodiciotto Film Festival”).

07/12/2015, 20:00