Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

“Gloria Darling” e “Priscilla in Mykonos“ in anteprima
alla seconda edizione del Salento Rainbow Film Fest


“Gloria Darling” e “Priscilla in Mykonos“ in anteprima alla seconda edizione del Salento Rainbow Film Fest
Dall’11 al 13 dicembre 2015 presso lo Spazio Manifatture Knos di Lecce si terrŕ la seconda edizione del Salento Rainbow Film Fest, rassegna cinematografica queer ideata dall’Associazione “LEA” e curata con la preziosa collaborazione di Giovanni Minerba, direttore del Festival di Torino TGLFF.

Sabato 12 dicembre dalle ore 19.15 allo Spazio K di Lecce, il regista Daniele Sartori dialogherŕ col pubblico e sarŕ intervistato dalla giornalista Alessandra Lupo. A seguire verranno proiettati “Contatto Forzato”, film ambientato durante la Seconda guerra mondiale, vincitore di due premi al Macon Film Festival 2015 e i nuovi docu-shorts “Gloria Darling” e “Priscilla in Mykonos“, dedicati alle due drag queen italiane protagoniste assolute della queer island greca per eccellenza: Mykonos.

Sartori, in questi due recenti documentari, ha voluto presentare, oltre alle spettacolari esibizioni dei due performer sull’isola, anche uno spaccato umano dei due ragazzi che racconteranno le loro esperienze di coming out, di discriminazione anche LGBT e di sostegno familiare.

Il Regista afferma: ”Molti di loro sono ragazzi artisticamente davvero seri e preparati. Le drag queen sono i classici della queer culture e Mykonos č da sempre un riferimento. Lě, ho incontrato i due performer piů talentuosi: Gloria Darling e Priscilla. Due interpreti italiani stilisticamente agli antipodi ma accomunati da talento e da qualcosa di veramente interessante da raccontare, sia artisticamente che umanamente parlando”.

I videoritratti rientrano all’interno di un progetto piů ampio costituito da diversi capitoli dedicati alla Queer Culture e che sarŕ presentato ufficialmente nel 2016.

08/12/2015, 16:02