Mario Sesti ospite di CinemaItaliaUK
Sabato 12 dicembre 2015 alle ore 18.30 presso il Genesis Cinema,
Mario Sesti sarà ospite di
CinemaItaliaUK per presentare il documentario "
Senza Lucio".
Si tratta di un ritratto intimo dell'artista
Lucio Dalla, di cui il regista era amico di vecchia data. Al termine della proiezione, sarà proprio Sesti a raccontarci come è nata l'idea del progetto e quali ne sono state le tappe fondamentali, rispondendo alle domande della documentarista Adele Tulli e del pubblico in sala.
Nel film, il cantautore bolognese viene rievocato attraverso le parole del compagno Marco Alemanno e i ricordi di amici e colleghi italiani e internazionali, come Renzo Arbore, Piera Degli Esposti, John Turturro, Charles Aznavour, Paolo Nutini, i fratelli Taviani, Isabella Rossellini e tanti altri.
Quello di Sesti è un viaggio inedito fra gli affetti e le tante passioni del musicista, in cui – spesso per la prima volta – vengono mostrate centinaia e centinaia di fotografie che Alemanno ha scattato ritraendo sia Lucio sia i luoghi che Dalla stesso gli chiedeva di fotografare, che sono quelli della sua esistenza giornaliera, come le tappe del suo inesausto girovagare per il mondo.
Dopo il Q&A, il pubblico potrà brindare con il vino offerto dal Consolato Generale d'Italia e gustare il panettone di Delicatezza.
10/12/2015, 18:41