!Xš‚‰

Su Premium Cinema dal 23 dicembre dieci giorni di prime tv


Su Premium Cinema dal 23 dicembre dieci giorni di prime tv
Premium Cinema dalla Vigilia di Natale a dopo Capodanno è tutto in prima tv!

Oltre al ciclo Venerdì Anteprima, Premium Cinema, dal 23 dicembre al 2 gennaio 2016 in prima serata ospita per dieci giorni un film in anteprima tra le migliori novità per trascorrere le feste natalizie con un ciclo di pellicole inedite adatte a tutti i gusti.

Ecco gli appuntamenti:

Mercoledì 23 dicembre
"La Collina dei Papaveri" di Gorō Miyazaki, regista e animatore giapponese, figlio del celebre regista d'animazione Hayao Miyazaki. Il film, vincitore per la categoria "Best Animation Film" di un Award of the Japanese Academy, la versione orientale degli Academy Awards, racconta il legame d'amicizia tra Umi e Shun nel salvare il loro liceo dalla demolizione.

Giovedì 24 dicembre
"I Croods" di Chris Sanders e Kirk De Micco, racconta la storia di una simpatica famiglia di cavernicoli. Nominato agli Oscar e ai Golden Globes, questo film d'animazione è entrato di diritto nella lista dei film d'animazione con maggior incasso al botteghino, superando il precedente "Madagascar".

Venerdì 25 dicembre
"La scuola più bella del mondo" di Luca Miniero, regista dei campioni d’incasso "Benvenuti al Sud" e "Benvenuti al Nord". La commedia ha come protagonisti i celebri Christian De Sica, Rocco Papaleo e Angela Finocchiaro.

Sabato 26 dicembre
"Get On Up" di Tate Taylor (regista di "The Help"), la pellicola che ripercorre la vita del musicista James Brown, il "padrino del soul". Fanno parte del cast, oltre all'attore protagonista Chadwick Boseman, anche Viola Davis, Nelsan Ellis e Lennie James.

Domenica 27 dicembre
"Strangerland" di Kim Farrant, il dramma/thriller psicologico che vanta un cast DOC: Joseph Fiennes, Hugo Weaving e il premio Oscar Nicole Kidman. La Kidman veste i panni di una madre che, insieme al marito, si trova costretta a lottare nel deserto per la propria sopravvivenza e per quella dei suoi due figli scomparsi.

Lunedì 28 dicembre
"Trash" di Stephen Daldry, dramma ambientato in Brasile che ha per protagonisti il celebre Martin Sheen (West Wing – Tutti gli uomini del Presidente) e la candidata agli Oscar Rooney Mara (Millennium - Uomini che odiano le donne).

Martedì 29 dicembre
"Momentum" di Stephen Campanelli, action thriller che vede sul set Olga Kurylenko e James Purefoy (il Joe Carrol di "The Following"). Tra i nomi del cast compare anche quello di Morgan Freeman che interpreta un corrotto Senatore degli Stati Uniti d'America.

Giovedì 31 dicembre
"Turbo", film di animazione della Dreamworks diretto da David Soren che racconta la storia della lumaca che sognava di diventare il più grande pilota automobilistico al mondo. Il cast di doppiatori include in originale nomi come Ryan Reynolds, Samuel L. Jackson e Snoop Dogg. Le musiche sono curate da Henry Jackman già famoso per "Ralph Spaccatutto" e "X-Men - L'inizio".

Venerdì 1 gennaio
"Hunger Games - Il canto della rivolta parte I", il terzo film della saga vincitrice d’incassi tratta dal romanzo di fantascienza di Suzanne Collins. La pellicola rivede protagonisti il premio Oscar Jennifer Lawrence, Liam Hemsworth, Julianne Moore e Donald Sutherland.

Sabato 2 gennaio
"Capitan Harlock" di Shinji Aramaki. L'Italia è il paese in cui questo film d'animazione giapponese ha incassato di più al mondo. Racconta le avventure del pirata dello spazio ideato dal celebre autore di manga e anime Leiji Matsumoto.

23/12/2015, 10:06