Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Dopo l'anteprima è online la prima puntata di "While"


Dopo l'anteprima è online la prima puntata di
Dopo la premiere di While Webseries presso il Cinema Comunale di Matera, avvenuta domenica 27 dicembre 2015, è online il primo episodio della prima web serie italiana sui viaggi nel tempo, prodotta dalla “149 Pictures” in collaborazione con “Voce Spettacolo”, “La Scaletta Giovani” e il “Gruppo Maffei.

Il 28 dicembre 1895 a Parigi nasceva ufficialmente il cinema grazie all’invenzione dei fratelli Lumiere. Esattamente a distanza di 120 anni, è stato messo online il primo episodio di While dal titolo “An Experiment with Time”.
Due anni di lavoro per portare a compimento un progetto a budget zero e no profit che coinvolge sia appassionati che professionisti della settima arte, un gruppo che coinvolge 50 giovani lucani. La serie web si annuncia ricca di colpi di scena.

La trama si rifà al genere fantascientifico, thriller e Sci-Fi. Il Trailer è stato presentato nel corso del MIOTT 2015, mentre il Teaser al Lucania Film Festival 2015 e al Grand Opening del Multisala "Red Carpet", avvenuto ad agosto nella città di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019. Il cast si avvale di giovani attori con esperienza cinematografica e teatrale: Nicola Olivieri (Ian), Alessandro Venturo (Giulio), Walter Nicoletti (Mr.X), Brunella Lamacchia (Eva), Laura Zaccheo (Carla), Chiara Zaccaro (Diana), Giuseppe Sole (Commissario di Polizia), Claudio Vicenti.

“Detto in modo molto breve – dichiarano Martone e Maffei – abbiamo tentato di innovare il genere dei sci-fi movies sui viaggi nel tempo, creando un meccanismo completamente nuovo di intenderli. La trama ingloberà vari generi, dal thriller alla fantascienza passando per il sentimentale. Sarà un racconto di evoluzioni caratteriali e ricerca di libertà. Crediamo entrambi che le serie, sia in TV che sul web, siano capaci di narrare storie con sviluppi più interessanti rispetto a quelli di un film o di un cortometraggio. Una serie consente allo spettatore di commentare episodio per episodio, di aspettare il successivo per sapere come continua, di creare pathos. Inoltre possiamo prenderci più libertà circa la lunghezza della storia in generale. Serie TV come Breaking Bad, House of Cards, True Detective e altre hanno dimostrato che il cinema si sta lentamente spostando sul piccolo schermo e sul web. Per non parlare della nuova piattaforma Netflix, in arrivo in Italia ad ottobre e alla quale rivolgeremo il nostro appello per una possibile distribuzione e messa in onda”.

Oltre 200 minuti di pellicola a budget zero in cui la passione ha dettato le regole del gioco con l’intento finale di presentare l'intera serie web a festival di cinema nazionali ed internazionali (Roma Web Fest, New York Web Fest, Dublin Web Fest, Los Angeles Web Fest ed altri). Le meravigliose locations del territorio lucano, considerato ormai set a cielo aperto e meta sempre più gettonata da parte delle produzioni hollywoodiane, si apprestano ad essere condivise dal popolo del web.

29/12/2015, 09:01