Il corto "Colla" in prima TV su Studio Universal


Il corto
In occasione dell’uscita italiana (il prossimo 18 febbraio) del film "The Danish Girl" di Tom Hooper, Studio Universal (Mediaset Premium sul DTT) presenta in Prima TV, il 22 febbraio 2016 alle 20:35, il cortometraggio “Colla”(2015) diretto da Renato Muro e prodotto dal Centro Sperimentale di Cinematografia, Scuola Nazionale di Cinema.

L’estate sta per finire. Domenico ha 19 anni e una vita turbolenta. Dopo aver litigato con i genitori e dopo aver passato parte della notte a zonzo, cerca ospitalità a casa di Antonio, suo amico da sempre, il quale lo sistema in camera col fratello tredicenne, Lallo.
Ben presto Domenico e Lallo restano soli, e si incamminano in una Procida assolata e marginale, ognuno con il proprio bagaglio di domande e incertezze.
L’arrivo di Sara, una donna transessuale, con la sua saggezza e sincerità, segnerà un importante momento di crescita e di libertà per entrambi. Solo al mattino seguente, quando il sole avrà portato via i sogni, a Domenico e Lallo non resterà che separarsi.
Un viaggio avventuroso attraverso l’adolescenza, in un territorio i cui confini sono tutti duramente segnati dal mare.

15/02/2016, 14:26