Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Italian Film Festival in Scotland 23 - Dal 4 al 17 marzo


In rassegna a Glasgow, Edinburgo, Dundee ed Invernes, dodici film italiani contemporanei e "Rocco e Suoi Fratelli" di Luchino Visconti.


Italian Film Festival in Scotland 23 - Dal 4 al 17 marzo
Dal 4 al 17 marzo 2016 il miglior cinema italiano contemporaneo sarà presentato in Scozia alla ventitreesima edizione dell'Italian Film Festival in Scotland. Quattro le città che ospiteranno l'evento: Glasgow, Edinburgo, Dundee ed Invernes. .

La manifestazione è curata e co-fondata dai registi Allan Hunter e Richard Mowe e promossa dall'Istituto Italiano di Cultura di Edimburgo, adlla Edinburgh Filmhouse, dal Glasgow Film Theatre con il supporto di Valvona & Crolla VinCaffè, dei Fratelli Sarti, Glasgowe dalla birra Menabrea, ed in collaborazione con Istituto Luce e l'Associazione Cinema Made in Italy.

Questi i film in rassegna in Scozia: "Alaska" di Claudio Cupellini, "Chiamatemi Francesco - Il Papa della gente" di Daniele Luchetti, "Cloro" di Lamberto Sanfelice, "Il Ragazzo Invisibile" di Gabriele Salvatores, "Latin Lover" di Cristina Comencini, "Lo Chiamavano Jeeg Robot" di Gabriele Mainetti, "Nessuno Si Salva da Solo" di Sergio Castellitto, "Noi e la Giulia" di Edoardo Leo, "Non Essere Cattivo" di Claudio Caligari, "Per Amor Vostro" di Giuseppe M. Gaudino, "Se Dio Vuole" di Edoardo Falcone e "Vergine Giurata" di Laura Bispui

L Italian Film Festival in Scotland dedicherà anche un focus speciale su Luchino Visconti nell'anno del quarantesimo anniversario della sua morte, con la proiezione della copia restaurata da La Cineteca di Bologna di "Rocco e Suoi Fratelli" (1960).

28/02/2016, 09:00

Simone Pinchiorri