Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

“Che ne vogliamo fare del cinema in Campania?”:
un incontro al Riot Studio di Napoli


“Che ne vogliamo fare del cinema in Campania?”: un incontro al Riot Studio di Napoli
Giovedì 3 marzo 2016 alle ore 11.30 presso il Riot Studio - Palazzo Marigliano in Via San Biagio dei Librai 39 a Napoli - sarà presentato alla stampa il documento sulle imprescindibili urgenze del comparto, elaborato negli scorsi mesi e sottoscritto già da oltre 250 professionisti ed operatori dei diversi ambiti del Cinema in Campania.

Due i punti cardine dell’incontro:

- Una domanda: Cosa è successo dei 6 milioni di euro per la produzione audiovisiva, afferenti alla Programmazione Europea 2007-2013, stanziati con la DGR n. 244/2013 e dei quali si è annunciato la riattivazione lo scorso dicembre?

- Una decisione: Dare vita al Comitato per una Legge Regionale sul Cinema in Campania (C.LE.R.C.C.) che ha come suo testo fondativo il suddetto documento contenente le linee per mettere a sistema lerisorse, riordinare il comparto e integrare, in maniera organica, le diverse filiere esistenti, prevedendo interventi indirizzati allo sviluppo e alla produzione, alla promozione della cultura audiovisiva, alla formazione, con particolare riferimento alla crescita di nuovi talenti e nuove professionalità, ed, infine, al rafforzamento del ruolo della Film Commission Regione Campania.

26/02/2016, 11:40