Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

Il Cinema racconta la XXI Triennale


Fondazione Milano - Civica Scuola di Cinema e Centro Sperimentale di Cinematografia insieme per realizzare lo “storytelling” delle mostre della XXI Triennale


Il Cinema racconta la XXI Triennale
In occasione della XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano dal titolo “21st Century. Design After Design” prende avvio un’importante collaborazione che vedrŕ protagonisti la Fondazione Milano – Civica Scuola di Cinema e il Centro Sperimentale di Cinematografia - Sede Lombardia, le due Scuole che costituiscono i principali soggetti del polo cinematografo milanese con sede all’ex Manifattura Tabacchi.

A loro č stato infatti affidato lo “storytelling” delle varie fasi di preparazione e allestimento delle Mostre principali della Triennale: non una semplice documentazione ma piccoli film di 3-4 minuti che ne raccontino la specificitŕ e l’essenza. I materiali realizzati saranno diffusi via web e costituiranno la base per un documentario di 30/40 minuti.

Le riprese saranno realizzate dalle due Scuole di Cinema, supervisionate dai docenti di regia, di montaggio e di produzione, per dare corpo, con linguaggio cinematografico allo spirito della XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano che con il claim “Design After Design” non vuole dare visioni sul futuro ma cerca di decodificare il nuovo millennio individuandone i cambiamenti.

Il lavoro sarŕ coordinato dalla direttrice della Civica Scuola di Cinema di Milano, Laura Zagordi, e dal direttore artistico della Sede Lombardia del Centro Sperimentale di Cinematografia Maurizio Nichetti.

01/04/2016, 15:34