Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Buy e Gerini parlano di "Nemiche per la pelle"


Buy e Gerini parlano di
MARGHERITA BUY
Qualche anno fa mi era venuta in mente questa idea di mettere insieme due personaggi femminili molto diversi, praticamente agli antipodi, che si ritrovano a dover far crescere un bambino che, tra l'altro, non era di nessuna delle due. Partivo dall’idea di quei figli che vengono in qualche modo sballottati ed educati in maniera diversa da due genitori separati. Da questo nasce il film: la storia di due donne a cui arriva in eredità un bambino.
Il mio personaggio è Lucia, una donna che aiuta quelle persone che hanno un animale con dei problemi. La sua vacanza ideale è fatta di meditazione, yoga; è una che mangia couscous e che la sera preferisce starsene a casa e vedere un bel film. Il suo look è fatto di camicioni, fibre naturali, tutte cose molto larghe e comode. Gira con auto rigorosamente elettrica! È una che legge: “La vera storia del Tibet”, e i suoi film preferiti sono i documentari sugli animali. Ama le musiche etniche, che provengono da altri paesi . Nella sua vita c’è Gino, il suo cane, che per lei è come un figlio, fino all’improvviso e imprevisto arrivo di Paolino, il bambino più carino del mondo!

CLAUDIA GERINI
NEMICHE PER LA PELLE secondo me è una commedia moderna e molto contemporanea. Il mio personaggio, Fabiola, è a capo di un'agenzia immobiliare di lusso. La sua vacanza ideale è su uno yacht di 60 metri a mangiare ostriche, oppure al Four Seasons di New York..! Fabiola è una nel cui armadio non manca mai una pelliccia di visone lunga fino ai piedi. Legge solo Vanity Fair e la sua auto ideale è la Bentley... Il suo film del cuore è COME SPOSARE UN MILIONARIO e il suo idolo è Madonna.
All’inizio della storia questa donna viene letteralmente "travolta da un insolito destino": è chiamata ad occuparsi di qualcun altro che non sia lei stessa...
Un bambino, non suo, ma del suo amato marito appena scomparso.
Lei, a sua volta, ha avuto un infanzia difficile, quindi è cresciuta senza affetto, ed è diventata una persona arida. Ma piano piano, apre il suo cuore.
E si scopre (per necessità) una madre attenta, protettiva e affettuosa.

08/04/2016, 09:59