Inizia con i casting la produzione del corto "Timballo"
Si tengono – sabato 23 aprile - a Campli (Teramo) presso la Sala del Comune a partire dalle ore 16.00 i provini per attori protagonisti e piccoli ruoli per il cortometraggio "
Timballo", che sarà diretto a fine maggio da
Maurizio Forcella ("
Come fosse per sempre"), prodotto da Officina Azzurra, Associazione Itaca, con la partecipazione di Bro Company e il patrocinio del Comune di Campli.
Il cortometraggio, scritto dal regista e da
Pietro Albino Di Pasquale (già sceneggiatore di lungometraggi quali "
L'uomo Fiammifero", "
Into Paradiso", "
Mozzarella Stories" e "
Buoni a Nulla") sarà interamente girato e ambientato nell’antica città d’arte di Campli, che conserva rilevanti tracce di antiche fortificazioni, torri di avvistamento e la celeberrima Scala Santa, unica al mondo, formata da 28 scalini di legno. Timballo vedrà tra gli interpreti una grande attrice italiana ancora misteriosa, quindi Ivan Franek, Nunzia Schiano, Niko Mucci e Fabio Balsamo, noto sul web per “
Gli effetti di Gomorra la Serie”, che ha totalizzato più di 5 milioni di contatti. Il corto racconta la storia di un gruppo di migranti (un senegalese, un macedone e un kosovaro) che, improvvisandosi cuochi, riescono a risollevare le sorti di un ristorante in rovina reinventando, a modo loro, un piatto tipico della tradizione teramana: il timballo.
16/04/2016, 10:14