Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

Cinema di Frontiera XVI: stage per 25 studenti
dell’istituto superiore “Bartolo”


Cinema di Frontiera XVI: stage per 25 studenti dell’istituto superiore “Bartolo”
Studenti “al lavoro” e una grafica innovativa. Sono soltanto due delle novitŕ della XVI edizione del Festival Internazionale del Cinema di Frontiera, in programma a Marzamemi dal 25 al 31 luglio 2016.

Saranno 25 gli studenti delle terze classi dell’istituto “Michelangelo Bartolo” di Pachino, i quali svolgeranno un periodo di attivitŕ formativa al Festival, nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro. Gli studenti affiancheranno lo staff del Cinema di frontiera in 4 settori: artistico, comunicazione, accoglienza e logistica. Il direttivo del Festival, nel corso dell’ultima riunione organizzativa, ha incontrato i giovani studenti, guidati dall’insegnante Sebastiano Minardi, tutor dell’iniziativa, in presenza del direttore artistico, il regista Nello Correale, del presidente del Centro commerciale naturale “Marzamemi”, Barbara Fronterrč, dell’assessore a Turismo, Cultura e Spettacolo del Comune di Pachino, Gisella Calě, del vicedirettore, Sebastiano Gesů, e dei componenti dello staff organizzativo, Rosita Pignanelli, Enzo Fallisi, Vitaliano Dilorenzo, Umberto Iacono, Alfio Vecchio ed Ernesto Leotta e dei rappresentanti della Pro Loco Marzamemi, guidata da Nino Campisi.

La XVI edizione del Festival Internazionale del Cinema di Frontiera, inoltre, si presenterŕ in una “veste” inedita ai tanti appassionati della manifestazione cinematografica. Dai programmi al merchandising, sarŕ infatti del tutto nuova la grafica che verrŕ curata da Andrea Occhipinti di Bonu-q.

27/04/2016, 17:00