Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Anteprima italiana al TGLFF31 per "Bullied to Death"


Anteprima italiana al TGLFF31 per
Dopo il successo de Il rosa nudo, il regista Giovanni Coda presenta il suo lavoro Bullied to death, una produzione Italia-Usa, dedicata al tema del bullismo scolastico a sfondo omofobo.

Le riprese sono state realizzate tra Cagliari e Sinnai e interpretate nelle parti principali dagli attori americani Tenda Mann, Sheri Mann Stewart (voce) e Josh Feldman (voce) a cui si aggiungono, tra gli altri, Sergio Anrò, Assunta Pittaluga, Gianni Dettori e Gianluca Sotgiu. Il film si ispira a un fatto di cronaca che vide protagonista un ragazzino americano di 14 anni suicidatosi nel settembre del 2011 dopo i ripetuti atti di bullismo cui veniva sottoposto, in seguito al suo coming out, a scuola e sul web.

Il film sarà presentato, in Première Nazionale, nel corso della 31ma edizione del TGLFF (Torino Gay & Lesbian Film Festiva) sabato 7 maggio 2016 alle ore 18.15 al Cinema Massimo (sala 2), interverranno alla presentazione oltre al regista, una parte del Cast artistico.

Sinossi: J.R. aveva quattordici anni quando, nel 2011, si è tolto la vita per esasperazione e isolamento: esasperato dalle minacce di chi lo perseguitava; isolato perché nessuno poteva aiutarlo. La sua colpa? Essere gay. Un episodio agghiacciante che è stato dimenticato in fretta. Il regista cagliaritano Giovanni Coda, già al TGLFF 2013 con Il rosa nudo, ne ricorda la dolorosa memoria, dando voce a chi, come J.R., è stato vittima dell'omofobia. Con un film sperimentale che combina cinema tradizionale e videoarte

05/05/2016, 14:42