Anteprima italiana al TGLFF31 per "Bullied to Death"
Dopo il successo de
Il rosa nudo, il regista
Giovanni Coda presenta il suo lavoro
Bullied to death, una produzione Italia-Usa, dedicata al tema del bullismo scolastico a sfondo omofobo.
Le riprese sono state realizzate tra Cagliari e Sinnai e interpretate nelle parti principali dagli attori americani Tenda Mann, Sheri Mann Stewart (voce) e Josh Feldman (voce) a cui si aggiungono, tra gli altri, Sergio Anrò, Assunta Pittaluga, Gianni Dettori e Gianluca Sotgiu. Il film si ispira a un fatto di cronaca che vide protagonista un ragazzino americano di 14 anni suicidatosi nel settembre del 2011 dopo i ripetuti atti di bullismo cui veniva sottoposto, in seguito al suo coming out, a scuola e sul web.
Il film sarà presentato, in Première Nazionale, nel corso della 31ma edizione del
TGLFF (Torino Gay & Lesbian Film Festiva) sabato
7 maggio 2016 alle ore 18.15 al Cinema Massimo (sala 2), interverranno alla presentazione oltre al regista, una parte del Cast artistico.
Sinossi: J.R. aveva quattordici anni quando, nel 2011, si è tolto la vita per esasperazione e isolamento: esasperato dalle minacce di chi lo perseguitava; isolato perché nessuno poteva aiutarlo. La sua colpa? Essere gay. Un episodio agghiacciante che è stato dimenticato in fretta. Il regista cagliaritano Giovanni Coda, già al TGLFF 2013 con Il rosa nudo, ne ricorda la dolorosa memoria, dando voce a chi, come J.R., è stato vittima dell'omofobia. Con un film sperimentale che combina cinema tradizionale e videoarte
05/05/2016, 14:42