Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

CINEFESTA ITALIA SANTA FE' - Dall'1 al 4 giugno


Sedici opere cinematografiche italiane in rassegna nella città statunitense.


CINEFESTA ITALIA SANTA FE' - Dall'1 al 4 giugno
Lungometraggi, cortometraggi e documentari italiani sono al centro del programma della CineFesta Italia di Santa Fe (USA), manifestazione annuale dedicata al miglior cinema contemporaneo della nostra penisola, che si terra dal 1 al 4 giugno 2016.

La manifestazione è organizzata dal Consolato Italiano in New Mexico, dall'Osteria d'Assisi, dal Centro di Cultura Italiana in New Mexico e dalla Società di Cultura Italiana di Taos.

Quei i film in rassegna:"Le Meraviglie" di Alice Rohrwacher, "Per Amor Vostro" di Giuseppe M. Gaudino, "Se Dio Vuole" di Edoardo Falcone, "Vergine Giurata" di Laura Bispuri; i cortometraggi "Bellissima" di Alessandro Capitani, "Christian" di Roberto Saku Cinardi, "Due Piedi Sinistri" di Isabella Salvetti, "How I Didn't Become A Piano Player" di Tommaso Pitta, "Leonard in Slow Motion" di Peter Livolsi, "No Limits" di Christian Marazziti e "Varicella" di Fulvio Risuleo; ed i documentari "Barolo Boys. Storia di una Rivoluzione" di Paolo Casalis e Tiziano Gaia, "Il Carnevale Eoliano - L'Isola delle Maschere" di Francesco Cannavà, "L'Ultimo Metro di Pellicola" di Elio Sofia e "Terra Madre" di Ermanno Olmi.

22/05/2016, 09:36

Simone Pinchiorri