Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Maria Grazia Cucinotta interpreta per la prima
volta se stessa nel cortometraggio "Timballo"


Maria Grazia Cucinotta interpreta per la prima volta se stessa nel cortometraggio
Maria Grazia Cucinotta sul set di "Timballo"
Si sono tenute a Campli e a Silvi, nello showroom delle cucine Aran, in provincia di Teramo le riprese del cortometraggio "Timballo", diretto da Maurizio Forcella ("Come fosse per sempre"), prodotto da Officina Azzurra, Associazione Itaca, con la partecipazione di Bro Company e il patrocinio del Comune di Campli.

Protagonista, per la prima volta nei panni di se stessa, l'attrice Maria Grazia Cucinotta. Il corto è anche interpretato da Ivan Franek, Nunzia Schiano, Niko Mucci, Fabio Balsamo, noto sul web per “Gli effetti di Gomorra la Serie”, che ha totalizzato più di 5 milioni di contatti e dall'africanista Mukuna Samulomba Malaku, alla sua prima esperienza davanti alla macchina da presa.

Il corto, scritto dal regista e da Pietro Albino Di Pasquale (già sceneggiatore di lungometraggi quali "L'uomo Fiammifero", "Into Paradiso", "Mozzarella Stories" e "Buoni a Nulla"), racconta la storia di un gruppo di migranti (un senegalese, un macedone e un kosovaro) che, improvvisandosi cuochi, riescono a risollevare le sorti di un ristorante in rovina reinventando, a modo loro, un piatto tipico della tradizione teramana: il timballo.

17/05/2016, 08:12