Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Cinema di Frontiera, la madrina è Miriam Leone


Cinema di Frontiera, la madrina è Miriam Leone
Sarà l’attrice Miriam Leone la madrina della XVI edizione del Festival Internazionale del Cinema di Frontiera, in programma a Marzamemi dal 25 al 31 luglio.

La siciliana Miriam Leone, reduce dal successo a Cannes con il film ‘Fai bei sogni’ di Bellocchio, con la sua bellezza e con il suo talento, incanterà il pubblico della sala cinematografica all’aperto più a Sud d’Europa. Miriam debutta come attrice sul grande schermo con il film “Genitori & figli - Agitare bene prima dell'uso”, di Giovanni Veronesi.

Nel corso della sua carriera ha lavorato con grandi artisti come Christian De Sica, Rocco Papaleo e Angela Finocchiaro, Miriam Leone è nel film “La scuola più bella del mondo” di Luca Miniero. Mentre, accanto a Luca Argentero e a Raoul Bova, è il volto femminile del film “Fratelli unici”. In seguito prende parte come protagonista femminile alla serie tv di Sky Italia “1992”, ambientata nella Milano di Tangentopoli, in cui lavora accanto a Stefano Accorsi, protagonista e ideatore della serie. Nello stesso periodo è la protagonista principale di una serie TV: “La dama velata”, feuilleton in costume in onda su Rai 1, che ha riscosso un grandissimo successo di pubblico. Grande successo di critica per ‘Non uccidere’ in onda su Raitre, in cui veste i panni di Valeria Ferro, protagonista della serie. A Marzo 2016 è con Fabio Volo al cinema con ‘Un Paese quasi perfetto’ di Massimo Gaudioso. Miriam Leone, sul palcoscenico della XVI edizione del Festival Internazionale del Cinema di Frontiera, accompagnerà le proiezioni delle pellicole in concorso nella manifestazione, diretta dal regista Nello Correale con la vicedirezione affidata al critico cinematografico, Sebastiano Gesù.

23/05/2016, 13:54