Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Kimera Film sbarca a New York per le riprese
di un nuovo progetto sul made in Italy


Kimera Film sbarca a New York per le riprese di un nuovo progetto sul made in Italy
La casa di produzione Kimera Film dopo il successo di "Non essere cattivo" racconta il made in Italy in un nuovo progetto facendosi ispirare dal successo di una grande mostra sulla moda e il cibo curata da Stefano Dominella

"L'eleganza del cibo. Tales about food and fashion" diventa un docu-film diretto dal regista Dario Carrarini con la produzione di Kimera Film. Dopo la location dei Mercati di Traiano di Roma, dove ha riscosso ampi consensi di critica e pubblico (109.000 presenze), l'esposizione curata da Stefano Dominella e Bonizza Giordani Aragno giunge dal 18 giugno a New York, nei prestigiosi spazi del Chelsea Market.

Le 160 creazioni, realizzate dai più grandi stilisti dal 1950 ad oggi, da Giorgio Armani a Salvatore Ferragamo, da Antonio Marras a Emilio Pucci, da Karl Lagerfeld ad Alberta Ferretti, insieme a quelle di designer emergenti e di giovani talenti, delineano un percorso creativo sul tema dell’Expo 2015, attraverso i due aspetti del Made in Italy più apprezzati e conosciuti al mondo: la moda e il cibo. Ad arricchire un progetto così prestigioso, Kimerafilm annuncia la produzione di un docu-film, scritto da Matteo Alfonsi e Paolo Belletti e diretto Dario Carrarini, che attraverso alcuni testimoni ripercorrerà la storia dell'esposizione da Roma ai suoi viaggi d'oltreoceano.

Un esperimento che Kimerafilm affronta con entusiasmo, avendo ben chiaro come l'audiovisivo svolga un ruolo non secondario nella promozione del made in Italy sui mercati internazionali.

14/06/2016, 13:42