Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Grande successo per il film "Luce Mia" di Lucio Viglierchio


Grande successo per il film
Un lungo e caloroso applauso ieri sera nella sala del Cinema Massimo di Torino, dove da oggi è in programmazione il film di Lucio Viglierchio “Luce Mia”.
L’occasione scelta per l’uscita del film in sala è stata infatti “La Giornata Nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma”. Una serata-evento creato dalla casa di produzione del film Zenit Arti Audiovisive con AIL Torino- Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma.

Un grazie unanime quello del pubblico presente ieri allʼanteprima torinese che sottolinea la forza e lʼalto grado di coinvolgimento del film" - afferma Felice Bombaci, Responsabile Gruppi Pazienti AIL – "alle fine della proiezione il pubblico ha dedicato un applauso intenso e prolungato a Lucio, autore e regista (presente in sala), e a Sabrina, la protagonista della pellicola, che proprio grazie alla maestria di Lucio, tramite il film continua a testimoniare la voglia di vivere e l'importanza di farlo intensamente e profondamente in ciascun istante della propria esistenza. La malattia fa parte della vita umana e non dobbiamo lasciare che ne diventi la protagonista. Le testimonianze di Sabrina e Lucio, cambiati dal percorso attraverso la malattia, permettono agli spettatori di riflettere sui valori dell'esistenza”.

Quando si accendono le luci in sala, visibilmente emozionato il regista prende la parola: “E' stato molto bello e commovente poter presentare LuceMia ieri sera al cinema Massimo e trovare una platea così numerosa e attenta. Ogni percorso ha un inizio e una fine: per me e per Sabrina l'uscita del film, il poterlo portare a più persone possibile, rappresenta la conclusione necessaria del nostro cammino. Ieri è stato un momento importante in questo nostro "viaggio" poiché ci ha fatto capire come il pubblico sia pronto a guardare ed apprezzare il nostro film. Grazie”.

Il film resterà in programmazione al cinema Massimo di Torino fino a mercoledì 29 giugno 2016, con i seguenti orari: mercoledì 22 giugno h. 16.30; venerdì 24 giugno h. 20.30; sabato 25 giugno h. 22.30; domenica 26 giugno h. 16.30; lunedì 27 giugno h. 16.30; martedì 28 giugno h. 18.00; mercoledì 29 giugno h. 20.30.

Dal 29 giugno 2016 il film sarà anche disponibile VOD sul sito www.lucemia.it.

22/06/2016, 19:39