Festival del Cinema Città di Spello
I Viaggi Di Roby

“Colibrì” nei tre Cineporti di Puglia


“Colibrì” nei tre Cineporti di Puglia
L’Associazione CinEthic di Bari, dal 2011 alle prese con la promozione ed il sostegno al cinema di impegno sociale ed etico, grazie al patrocinio gratuito di Apulia Film Commission, organizza tra i mesi di giugno e luglio un tour di proiezioni presso i tre Cineporti di Foggia, Bari e Lecce, per “Colibrì“, documentario di recentissima uscita per la regia di Luciano Toriello, prodotto da Farfly, Luciano Toriello e dall’O.N.G. “Amigos do bem estar”.

Il film è stato interamente girato nell’autunno 2015 tra la Foresta Amazzonica e le tribù indigene stanziate nel Nord del Brasile, grazie anche al supporto del Ministero brasiliano per la Salute indigena.

La prima proiezione in programma, aperta alla stampa e al pubblico, è per lunedì 27 giugno, ore 20.00, presso il Cineporto di Foggia.

Seguiranno gli appuntamenti di lunedì 4 luglio presso il Cineporto di Bari ed il lunedì successivo, 11 luglio, presso il Cineporto di Lecce.

Durante la serata, e a partire dalle ore 20.00, sarà possibile visitare in mostra il reportage fotografico che Pino Maiorano, protagonista del documentario insieme ad Alessio Michetti, ha realizzato durante la sua lunga permanenza in Brasile.

Seguirà, a partire dalle ore 20.45 e dopo i saluti di benvenuto, la proiezione di “Colibrì”, a seguito della quale Michele Stella, presidente dell’Associazione CinEthic, dialogherà, insieme al pubblico in sala, con il regista Luciano Toriello ed i protagonisti del film.

26/06/2016, 10:34