A Movie Mag i protagonisti della settantesima
edizione dei Nastri d'Argento
Movie Mag propone uno
speciale sulla settantesima edizione dei Nastri d'argento, mercoledì 6 luglio alle 23.00 su Rai Movie. I premi assegnati dal Sindacato Nazionale dei Giornalisti Cinematografici Italiani e le interviste di Federico Pontiggia ai protagonisti della serata. Scandito dagli approfondimenti sui quattro temi emergenti della trascorsa stagione cinematografica (la commedia, la scrittura, le periferie e le coppie), lo speciale di Movie Mag incontra i cineasti campioni della stagione.
Alessandro Borghi, Luca Marinelli e Greta Scarano, la “meglio gioventù” del cinema italiano accanto a una delle coppie rivelazione dell'anno: Stefano Accorsi e Matilda De Angelis, fratello e sorella in Veloce come il vento.
Paolo Virzì e Micaela Ramazzotti festeggiano il successo de La pazza gioia (Miglior Regia, Attrici Protagoniste, Sceneggiatura, Colonna sonora e Costumi), Paolo Genovesi e Kasia Smutniak quello di Perfetti Sconosciuti (Miglior Commedia, Nastro collettivo al cast e Miglior Canzone originale). E poi Pietro Valsecchi (Miglior Produttore), Stefania Sandrelli (Nastro d'oro), Massimo Popolizio e Beppe Fiorello (ad entrambi un Nastro dei 70 anni). Per concludere, l'intervista a Gabriele Mainetti, regista e produttore del film rivelazione dell'anno Lo chiamavano Jeeg Robot che anticipa a Federico Pontiggia alcune notizie sul suo prossimo lungometraggio. No, non sarà il sequel dello Spaghetti-Marvel di grande successo.
06/07/2016, 08:30