Massimo Coglitore al 5° Salina Mare Festival con "The Elevator"
La V edizione della rassegna culturale e cinematografica “
MareFestival – Premio Troisi”, che si svolgerà a Salina dal 20 al 24 luglio, ospiterà il regista messinese
Massimo Coglitore. Il 22 luglio, alle ore 22.00, nella piazza di Malfa, Coglitore presenterà, in anteprima, i primi 20 minuti del suo film "
THE ELEVATOR", in lingua originale, con sottotitoli in italiano.
In merito, Coglitore dichiara: “
Sono felice di essere ospite in un festival che cresce anno dopo anno. Daremo al pubblico un assaggio del film, che uscirà nelle sale italiane nella prossima stagione cinematografica, dopo gli ottimi successi che sta riscuotendo all’estero”.
Il film vanta un cast internazionale: Caroline Goodall (Shindler's List, L’albatros, Rivelazioni, Dorian Gray), James Parks (The Hateful Eight, Kill Biil, The Listening, Grindhouse) e Burt Young (Paulie di Rocky, con il quale ottenne la nomination agli Oscar). La pellicola è un thriller psicologico, con una forte storia drammatica, girato in lingua inglese e prodotto dalla “Lupin Film” di Riccardo Neri, con il quale Coglitore ha in sviluppo il prossimo film “The Straight Path”. Nonostante “The Elevator” sia un film indipendente e low budget, da rilevare la raffinatezza tecnica e la fattura dell’opera che si sta confrontando con successo con il mercato internazionale. Infatti, la società “Indigo Film” di Londra, ne sta curando le vendite a livello mondiale. La pellicola segna il debutto del regista siciliano per il grande schermo, dopo la parentesi del film tv Rai “Noi Due” e il cortometraggio pluripremiato “Deadline”.
La manifestazione “
MareFestival” nata nel 2012, in pochi anni è cresciuta molto, diventando una kermesse di interesse nazionale. Cinque giornate ricche di incontri, presentazioni, proiezioni e consegne di premi nei comuni di Santa Marina Salina e Malfa.
18/07/2016, 12:00