Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Claudia Gerini prima ospite di MyStudio


Claudia Gerini prima ospite di MyStudio
Su Studio Universal (Mediaset Premium DT), mercoledì 20 Luglio alle 21.00, in onda il primo appuntamento di “MyStudio”, il programma TV che nasce da un evento live in cui attori, cantanti, musicisti e altre personalità del mondo dello spettacolo, cultura e scienza, intervistati dalla giornalista Claudia Catalli, raccontano alle telecamere del Canale qual è il loro film americano preferito.

L’ospite della prima puntata è Claudia Gerini che ha parlato del perché Flashdance è stato il suo film del cuore e come ha influito sulla sua vita.

“Flashdance - ha raccontato - l’ho visto la prima volta con mia sorella e mi sono detta: “Voglio fare questo”. La protagonista è una Cenerentola moderna, lei è una “diversa”. Il film è una piccola favola con la realizzazione di un sogno. Devo dire che il suo spirito ribelle mi ha influenzato tantissimo, questa sfida di essere un brutto anatroccolo che però grazie al talento e alla determinazione ce l’ha fatta, mi ha ispirato davvero. Un’altra cosa che mi faceva impazzire era la moda: i capelli cotonati, la felpa grigia e le scarpe rosse. La mia scena preferita era quella dell’esame di ballo, la rivalsa davanti a quella commissione così di cattivissimi che la guardano malissimo ma che poi si devono ricredere. Il film lo avrò visto almeno una decina di volte ed ho anche comprato il dvd a mia figlia affinché lo vedesse, io avevo più o meno la sua età quando sono andata al cinema per vederlo”.

18/07/2016, 19:52