Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 11 - Pre-apertura con Pif


"In guerra per amore" aprirà il festival il prossimo 12 ottobre


FESTA DEL CINEMA DI ROMA 11 - Pre-apertura con Pif
La preapertura della Festa del Cinema di Roma, il 12 ottobre presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica, sarà l’anteprima di In guerra per amore, nuovo film di Pierfrancesco Diliberto - Pif dopo il successo de La mafia uccide solo d’estate. In guerra per amore è il film di Pif, protagonista insieme a Miriam Leone, Andrea di Stefano e Stella Egitto.

“Sono felice di dare avvio alla Festa del Cinema di Roma con il mio secondo film e riconoscente al Direttore Artistico Antonio Monda per averlo scelto” ha dichiarato il regista.

Il film è ambientato nel 1943 quando, mentre il mondo è nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d’amore con Flora. I due si amano, ma lei è la promessa sposa del figlio di un importante boss di New-York. Per poterla sposare, il nostro protagonista deve ottenere il sì del padre della sua amata che vive in un paesino siciliano. Arturo, che è un giovane squattrinato, ha un solo modo per raggiungere l’isola: arruolarsi nell’esercito americano che sta preparando lo sbarco in Sicilia, l’evento che cambierà per sempre la storia della Sicilia, dell’Italia e della Mafia.

In guerra per amore è prodotto da Wildside con Rai Cinema e uscirà in sala distribuito da 01 Distribution il 27 Ottobre.

Mercoledì 12 Ottobre
Sala Petrassi (Auditorium Parco della Musica)
La Festa del Cinema di Roma, prodotta dalla Fondazione Cinema per Roma è presieduta da Piera Detassis.

09/08/2016, 12:30