Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

La versione integrale di "Rimini Rimini" apre
la rassegna "Sotto questo Sole" su Iris


La versione integrale di
Nella commedia di Sergio Corbucci sfilata di star della comicitŕ Anni ‘80 e colonna sonora ‘riempipista’ con Righeira, Casadei, Bennato, Tozzi, Giuni Russo.
Il cult “Rimini Rimini” apre la rassegna "Sotto questo Sole", al via su Iris da sabato 13 agosto, in prima e seconda serata, per cinque appuntamenti.
Il film, diretto nel 1987 da Sergio Corbucci, non va in onda nella versione da 170 minuti dal 1992: una vera chicca per appassionati di commedie Anni ’80.

Nel cast, star della comicitŕ come Paolo Villaggio, Jerry Calŕ, Serena Grandi, Laura Antonelli, Sylva Koscina, Gigi e Andrea, Eleonora Brigliadori, Maurizio Micheli, Monica Scattini, Sebastiano Somma ed Adriano Pappalardo.

Colonna sonora ‘riempipista’, con le hit di Righeira, Raul Casadei, Edoardo Bennato, Umberto Tozzi, Giuni Russo, Samantha Fox e molti altri.

Girato tra Rimini, Gabicce Mare, Cesenatico, Ravenna e Riccione, “Rimini Rimini” narra le storie di una serie di bizzarri personaggi, che danno vita ad una leggera satira sociale su yuppismo dilagante e costumi sociali via via piů libertini. Il personaggio della Grandi parodizza 9 settimane e ˝ e Calŕ si impone con il tormentone «č tanto che aspettavo un'occasione cosě!».

Il ciclo "Sotto questo Sole" prosegue con “Rimini Rimini - Un anno dopo”, “Mari del Sud”, “Casotto”, “Ferie d’agosto”, “Selvaggi”, “Vacanze in America”.

12/08/2016, 15:20