Cortometraggi (e molto altro) nel programma
di Chiamata alle Arti 2016


Cortometraggi (e molto altro) nel programma di Chiamata alle Arti 2016
Dal 14 al 16 ottobre 2016 Chiamata alle arti – Insolito festival torna ad animare il Movicentro di Bra per il quinto anno consecutivo, confermandosi come un appuntamento imperdibile della stagione autunnale per coloro che amano l’arte in ogni sua forma: musica, letteratura, fumetto, teatro, illustrazione, fotografia, cinema.

Come da tradizione, non mancherà all’interno del festival uno spazio dedicato al cinema. Non è obbligatorio sgranocchiare pop-corn guardando un blockbuster; si possono infatti gustare prodotti e vini del territorio apprezzando cortometraggi di autori registi e indipendenti. È questa l'idea alla base di AperiCorto, evento che domenica 16 ottobre presenterà una selezione di cortometraggi che potranno essere accompagnati da un gustoso apericena. Insieme a un cortometraggio scelto da Corto in Bra proprio in occasione di Chiamata alle arti, verranno proiettate, presentate dagli autori, opere di collettivi cinematografici e registi indipendenti da tutta Italia. Sono film che indagano aspetti nascosti ma importanti del reale e che mostrano tendenze diverse, ma tutte coinvolgenti e interessanti, del nuovo documentario italiano.

La cifra distintiva del festival è da sempre quella di permettere un rapporto diretto tra artisti e pubblico, in un’atmosfera informale e amichevole, accompagnata da un clima di grande creatività. Ancora una volta, il Movicentro sarà teatro di tutto questo: tra il palco, la zona bar e l’area bimbi oltre trenta artisti saranno impegnati in reading, presentazioni, workshop e laboratori per bambini. Non mancherà inoltre l’ormai tradizionale mercatino di produzioni artigianali, per degli acquisti originali e ricercati allo stesso tempo.
Per tutti e tre i giorni saranno allestite mostre di illustrazione, fumetto e fotografia, mentre a raccontare Chiamata alle arti live, tra interviste agli artisti e musica, ci saranno i microfoni di Radio Ohm, radio ufficiale del festival.

07/10/2016, 09:10