Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CinemaItaliaUK porta a Londra S IS FOR STANLEY


CinemaItaliaUK porta a Londra S IS FOR STANLEY
CinemaItaliaUK riapre la programmazione dedicata al documentario ospitando la première londinese del film che ha vinto il David di Donatello come Miglior Documentario 2016: S is for Stanley di Alex Infascelli, in programma al Regent Street cinema mercoledì 19 ottobre, alle ore 19.30.

Il film di Infascelli racconta la storia della profonda amicizia che ha legato un emigrante italiano con la passione per le corse, Emilio D’Alessandro, e uno dei più importanti autori del cinema mondiale, Stanley Kubrick.

Basato sull'autobiografia scritta da D’Alessandro assieme a Filippo Ulivieri (Stanley e me, edita in italiano da Il Saggiatore e tradotta in inglese da Arcade Publishing), S is for Stanley offre uno sguardo inedito sulla vita e sulla carriera di uno dei più importanti e schivi artisti del Ventesimo secolo, attraverso il racconto amichevole ed estremamente rispettoso di uno dei suoi più cari amici.

Ospiti della serata saranno Filippo Ulivieri, co-autore della biografia di Emilio D'Alessandro e co-sceneggiatore del documentario assieme ad Alex Infascelli e Vincenzo Scuccimarra, e Richard Daniels, curatore dell’Archivio Kubrick presso la University of Arts di Londra.

Dopo il dibattito, CinemaItaliaUK offrirà un rinfresco a base di street food siciliano dello sponsor dell'evento Etnacoffee.

11/10/2016, 10:53