!Xš‚‰

"Nato a Casal di Principe", cast in sala al Saturno Film Festival


Sabato 26 novembre alle ore 20.00 presso il Convento del Carmine di Velletri, nell’ambito della serata conclusiva e di Premiazioni della 12^ edizione del Saturno Film Festival (21 - 26 novembre), sarà presentato in anteprima il cast del film “Nato a Casal di Principe” di Bruno Oliviero e tratto dall’omonimo libro scritto da Amedeo Letizia insieme alla giornalista Paola Zanuttini.
Alessio Lapice, Donatella Finocchiaro e Massimiliano Gallo saranno i protagonisti di questa storia “in sospeso”, che narra la vicenda di Paolo Letizia, fratello di Amedeo, rapito nel 1989 in circostanze misteriose e mai più tornato a casa. Le riprese del film, prodotto da Sergio De Angelis in collaborazione Mariella Li Sacchi, Amedeo Letizia e con Rai Cinema, inizieranno a febbraio 2017.

Durante la serata di gala, alla presenza degli interpreti e del regista, sarà presentato un estratto delle riprese fatte durante i sopralluoghi, di alcuni provini e di laboratori realizzati con gli attori protagonisti.

Dopo la scomparsa di Paolo, Amedeo Letizia ha vissuto in un limbo emotivo, pur trovando la forza di intraprendere con successo prima la carriera di attore (famosa la sua partecipazione alla fiction generazionale “I ragazzi del muretto”) e poi quella di produttore cinematografico.
Il Saturno Film Festival che, come dagli esordi, è presieduto dal regista Giuliano Montaldo e la cui direzione artistica è affidata a Ernesto G. Laura, critico cinematografico e scrittore e alla produttrice Mariella Li Sacchi, Vice Presidente e fondatrice del Festival, anche in questa edizione avrà ospiti illustri come l’attore Gianmarco Tognazzi, Niccolò Campriani, medaglia d’oro olimpiadi 2016, Tiro a segno italiano, Giordano Meacci, finalista al Premio Strega 2016, il giornalista Gianni Minà e molti altri.

17/11/2016, 11:48