Festival del Cinema Citt di Spello e dei Borghi Umbri
!X

Gianni Min presenta a Torino il suo
film "Papa Francesco, Cuba e Fidel"


Gianni Min presenta a Torino il suo film
Gianni Min presenter a Torino il suo ultimo film-documentario realizzato a Cuba in occasione della visita di Papa Francesco nellisola avvenuta dal 19 al 22 settembre 2015. Lopera, che vede anche la partecipazione di Fidel Castro in unintervista inattesa e documenta lincontro storico tra il leader cubano e il Pontefice argentino, stata presentata l8 settembre al Festival di Toronto con una grande partecipazione di pubblico e di critica.

Papa Francesco, Cuba e Fidel propone, oltre agli annunci di Barack Obama e di Raul Castro, le testimonianze del Sostituto Segretario di Stato Vaticano Mons. Becciu, dellex arcivescovo de La Habana il Cardinal Ortega, del teologo della Liberazione Frei Betto e di molti di quelli che, come lex Presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter, negli anni si sono battuti per contrastare lembargo contro Cuba.

L'appuntamento in programma marted 22 novembre 2016 alle ore 17 presso laula Magna di Via Cialdini, 2 (MM Piazza Bernini, tram 9 e 16). Il film-documentario sar proiettato in spagnolo con sottotitoli in inglese. A seguire dibattito pubblico.

Levento sar ospitato dalla Rivista Missioni Consolata (fondata nel 1899). Entrata libera fino ad esaurimento posti.

18/11/2016, 09:57