AMARCORD - In blu-ray alta definizione la versione restaurata
Torna disponibile, ma in una versione restaurata tutta nuova e disponibile anche in blu-ray alta definizione, il capolavoro di Federico Fellini "
Amarcord", distribuito da CG Entertainment, vincitore dell'Oscar come miglior film straniero nel 1974.
Sinossi: Borgo, un paesino dell'Emilia Romagna, anni dal 1930 al 1935. Titta è un adolescente che sta vivendo quelle che rimarranno per sempre le memorie della sua età più bella e terribile: quella in cui nascono i sogni e si affacciano anche le prime disillusioni. La famiglia e il paese gli offrono gli elementi per costruire la sua quotidianità destinat a durare: il padre impresario sempre in lotta con la madre, lo zio scroccone e quello in manicomio, il nonno in piena salute che si prende le libertà con la domestica, una parrucchiera procace che stuzzica le sua fantasie, il matto del villaggio che ha come nome Giudizio. Esibizionisti, chiaccheroni, bugiardi: gli abitanti di Borgo colorano le stagioni che il fascismo tende ad ingrigire, regalando a Titta tanto materiale per imparare a vivere.
Restauro realizzato dalla Cineteca di Bologna, extra interessanti ("Come spiegare l'Italia agli extraterrestri." Interviste a Nicola Bassano, Gianfranco Miro Gori, Paolo Virzì e Goffredo Fofi) per un titolo immancabile.
CARATTERISTICHE TECNICHE EDIZIONE BLU-RAY
VIDEO HD 1080 24p 16/9 1.85:1
AUDIO Dolby Digital 2.0 | Italiano
SOTTOTITOLIItaliano
EXTRA "Come spiegare l'Italia agli extraterrestri." Interviste a Nicola Bassano, Gianfranco Miro Gori, Paolo Virzì e Goffredo Fofi
16/12/2016, 11:59
Carlo Griseri