Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

BFM35 - Quattro appuntamenti a Brescia


BFM35 - Quattro appuntamenti a Brescia
Il regista greco Thanos Anastopoulos
Quattro importanti appuntamenti della 35ª edizione del Festival bergamasco saranno ospitati per la prima volta a Brescia, al cinema Nuovo Eden, alla luce di una nuova collaborazione con la Fondazione Brescia Musei e alla Libera Accademia di Belle Arti - Laba. Il regista Thanos Anastopoulos introdurrà il suo ultimo film "L’Ultima Spiaggia", presentato al Festival di Cannes, e condurrà una masterclass di regia.

I quattro appuntamenti offriranno una finestra sulla sezione Europe, Now! di Bergamo Film Meeting 2017, incentrata sulla grande vivacità del nuovo cinema europeo: tre personali complete di tre registi emergenti - il greco Thanos Anastopoulos, la francese Dominique Cabrera e l’islandese Dagur Kári - portano in anteprima in Italia film da scoprire o riscoprire.

Il primo appuntamento a Brescia vedrà protagonista il regista greco Thanos Anastopoulos che, venerdì 17 marzo (14.30 - 17.00), terrà una masterclass aperta al pubblico presso la Laba e alle ore 21.00 al Cinema Nuovo Eden presenterà il documentario, co-diretto con Davide Del Degan, "L'Ultima Spiaggia".
Sempre al Cinema Nuovo Eden, mercoledì 22 marzo alle 21.00 sarà proiettato il film dalla regista francese Dominique Cabrera "Corniche Kennedy", mentre venerdì 24 toccherà a "Fúsi (Virgin Mountain)" dell'islandese Dagur Kári.

09/03/2017, 16:29