I Viaggi Di Roby

I finalisti del Premio Tonino Accolla 2017


I finalisti del Premio Tonino Accolla 2017
Saranno 6 quest'anno i finalisti selezionati dalla Fono Roma che si contenderanno il 28 giugno prossimo, nella splendida piazza Minerva di Siracusa, il Premio Tonino Accolla 2017 giunto alla IV edizione. Sono state 12 le scuole di doppiaggio che hanno partecipato alle selezioni, con oltre 80 allievi provenienti dalla Sicilia, Puglia, Campania, Lazio, Toscana, Veneto, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna. Il crescente livello di professionalità riscontrato negli allievi, ha determinato l'ampliamento del numero dei finalisti scelti da Fono Roma, che saranno sei, composti da tre uomini e tre donne, mentre saranno tre le scuole di doppiaggio a contendersi il Premio.

Come ogni anno A.R.C.A., nella splendida cornice di Ortigia, allestirà una sala di doppiaggio a cielo aperto, dove gli allievi si confronteranno in un contest live, che li vedrà doppiare anelli in coppia o individuali, mentre una giuria tecnica composta da doppiatori, direttori del doppiaggio, attori e personaggi del mondo dello spettacolo, ne valuterà le performances, decretandone il vincitore.

L'evento sarà inoltre arricchito da altri momenti di spettacolo, che si rifaranno al mondo del cinema, del doppiaggio, con un importante riferimento al territorio ed alla Sicilia. Continua la collaborazione con Fono Roma ed Ambi Pictures, per il supporto tecnico, mentre viene confermato il patrocinio del Mibact e della Sicilia Film Commission. Il Premio Tonino Accolla è inserito nel cartellone di eventi patrocinati dal Comune di Siracusa per i festeggiamenti dei 2750 della fondazione della città.
Gli allievi finalisti del Premio Tonino Accolla 2017 sono: Alessio Stabile (Titania), Beatrice Maruffa (Titania), Daniele Sapio (Voice Art Dubbing), Gemma Anna Sergi (Voice Art Dubbing), Ilaria Cardone (DubStage) e Valerio Bertaccini (DubStage)

26/03/2017, 08:52