!Xš‚‰

Agli Screenings di Matera apprezzamento per le produzioni Rai


Agli Screenings di Matera apprezzamento per le produzioni Rai
Ottimo apprezzamento, da parte dei buyers internazionali ospiti degli Screenings di Matera, per la nuova line up dei prodotti Rai.
Tra le novità' presentate (oltre 600 le ore di nuova produzione tra fiction, cinema, musica e programmi di intrattenimento destinate alla visione) i nuovi episodi del "Commissario Montalbano", la seconda stagione di "Non Uccidere", la serie "I Bastardi di Pizzofalcone", il documentario "Crazy for football" (fresco del David di Donatello come miglior documentario).
E poi la nuova fiction Rai "Sorelle" ambientata a Matera‎ che ha registrato interesse presso i buyer di numerosi paesi fra cui Russia Francia, Spagna, Grecia ed alcuni mercati come Ungheria, Serbia, Croazia ed Estonia.
Sono stati inoltre presentati film come "In guerra per amore" di Pif ed altri che stanno uscendo in questi giorni nelle sale come "Lasciati Andare" di Francesco Amato con Toni Servillo. "La Traviata" di Sofia Coppola verrà' presentata ai buyer di settore.
Grande accoglienza in sala per il soft crime "I Bastardi di Pizzofalcone”.

Una sezione specifica del mercato, infine, è stata dedicata alla distribuzione dei canali RAI destinati alle comunità italofone di paesi europei ed extraeuropei attraverso accordi con operatori satellitari o cavo che propongono i canali del Servizio pubblico nei loro bouquet. In questo specifico segmento sono stati confermati i rapporti distributivi in essere e sono emerse nuove opportunità' commerciali su numerosi mercati emergenti.

Tra gli oltre 80 compratori provenienti da diverse e lontanissime parti del mondo, le principali realtà televisive internazionali tra cui, la spagnola TVE, l’inglese BBC, France TV, la statunitense MHZ, Hbo Eastern Europe, la polacca TVP, la finlandese YLE, la belga Lumiere, l’ungherese MTVA, la latino americana Telefilms, la giapponese NHK, l’americana Scripps, Czech TV, AXN Sony, Fox Balkans, ABS-CBN, la francese Studiocanal, l’americana Film Movement, la bulgara BNT, le latino americane Vme Media, Telesur, Claro.
Ad accogliere gli ospiti, il team delle vendite internazionali di Rai Com: 10 venditori basati a Roma e 10 agenti che presidiano le principali capitali mondiali tra cui Parigi, Londra, Madrid, New York, Monaco di Baviera, Tokyo e Abu Dhabi.

01/04/2017, 13:08