La prima edizione del festival del cortometraggio indipendente,
T.R.A.me indipendenti, è giunta alla sua fase finale: la sera del 21 Aprile, a partire dalle 20:30, saranno proiettati i 15 cortometraggi finalisti, selezionati dal gruppo cinema del Teatro Rossi Aperto, a fronte delle oltre 100 candidature presentate.
Al termine della serata, che si svolgerà presso il Teatro Rossi Aperto di Pisa (in Via Collegio Ricci, 1), saranno assegnati due premi, quello della giuria e quello del pubblico.
La giuria qualificata, presieduta dall’attore protagonista del film l’Ultimo terrestre, Gabriele Spinelli, sarà composta dal proiezionista del cinema Lanteri di Pisa, Francesco Barachini, dal responsabile programmazione del cinema Arsenale di Pisa, Antonio Capellupo, dal direttore di www.caniarrabbiati.it e animatore di CinemAltrove, Fabio Meini, dalla videomaker e documentarista, Chiara Tarfano, dall’aiuto regista della produzione indipendente Otto e mezzo film, Adriano Vannelli e dalla studentessa in discipline dello spettacolo e della comunicazione, Alessia Branco.
Il premio del pubblico sarà attribuito direttamente dagli spettatori, che nel corso della serata potranno votare il loro cortometraggio preferito.