!Xš‚‰

AMAL - Crowdfunding per un corto e per beneficenza


Amal è un cortometraggio scritto da Luisa Gigliotti, Matteo Russo e Antonio Buscema e diretto da Matteo Russo e Antonio Buscema, un dramma psicologico che racconta il viaggio interiore di un uomo solo alla ricerca della speranza.


AMAL - Crowdfunding per un corto e per beneficenza
La locandina di "Amal"
Due grandi scenari faranno da sfondo: da una parte il deserto assolato mediorientale e dall’altra l’oscurità di una grande metropoli. Il cortometraggio racconta la storia di un uomo burbero e silenzioso rimasto solo al mondo, che decide di trascorrere la sua esistenza ai margini del villaggio impegnando tutto il suo tempo ad aggiustare una vecchia auto che ha trasformato in un’abitazione. Il ricordo della perdita della donna amata continua a tormentare la sua mente. Lasciare tutto e partire alla ricerca di un posto dove poter ricominciare, sembra essere l’unica soluzione per l’uomo. Ma ben presto capirà che l’unico viaggio da compiere è dentro sé stesso.

Luisa, Matteo ed Antonio raccontano: "Il nostro intento è essenzialmente quello di offrire un messaggio profondo quanto ambizioso. Non è una classica riflessione sulla guerra, ma più che altro un viaggio all’interno della fragilità dell’animo umano, tra le debolezze, le difficoltà, le disillusioni. Si tratta di raccontare un uomo qualsiasi davanti alla perdita, quella della casa, della sua donna, della pace. La cosa che ci piaceva di più era proprio questa sorta di universalità del messaggio poichè ognuno di noi potrebbe essere Amal. È una storia senza speranza che ha la pretesa di raccontare la possibilità di ritrovarla".

Il cortometraggio sarà prodotto da Openfields production e per realizzarlo ci sarà bisogno del sostegno di tutti noi. Da oggi infatti sarà possibile contribuire alla realizzazione del cortometraggio donando una piccola somma tramite il seguente link ( http://kck.st/2pA38r4 ) di campagna crowdfunding sul sito Kickstarter. La vostra generosità sarà premiata con uno dei nostri gadgets dal dvd ufficiale, al poster autografato dagli autori, alla t-shirt con il logo “AMAL”. Inoltre se donerete più di 35€, una piccola percentuale verrà devoluta in aiuti umanitari in ogni parte del mondo!

21/04/2017, 18:55