Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

UNIVISION DAYS - Terza Edizione all'Isola
del Cinema di Roma tra luglio ed agosto


UNIVISION DAYS - Terza Edizione all'Isola del Cinema di Roma tra luglio ed agosto
Dopo il successo della seconda edizione UniVision Days rinnova la sua collaborazione con l’Isola del Cinema dando appuntamento ogni giovedì e venerdì da luglio ad agosto.

La manifestazione Univision Days, scaturita dall’idea di offrire al grande pubblico momenti di incontro culturale, si svolgerà nella sua terza edizione nell'ambito dell'Isola del Cinema, evento ultraventennale che si tiene nel cuore di Roma sull'Isola Tiberina e che - ogni anno - vanta oltre duecentomila presenze e più di 30.000 spettatori.

"Siamo felici di tornare a lavorare insieme all’Isola Del Cinema e di essere parte di una manifestazione tanto interessante e longeva in grado - proprio come l’home entertainment - di dialogare con appassionati e grande pubblico." osserva Lorenzo Ferrari Ardicini, Presidente di UNIVIDEO "UniVision Days è, infatti, un evento pensato per proporre agli spettatori la grande qualità e la vivacità del mondo dell'home entertainment come espressione di un mercato in grado di divertire, educare e sorprendere attraverso i suoi contenuti filmici, televisivi e documentaristici".

Nei prossimi giorni sarà definito e comunicato un ricco calendario di appuntamenti fatto di incontri, dibattiti, confronti, proiezioni di anteprime per tutte le fasce di età e di spettatori, alla presenza di registi, attori ed editori audiovisivi.

"È un grande soddisfazione potere rinnovare per il secondo anno di seguito una partnership così prestigiosa con il mondo dell'home entertainment e dei media digitali" aggiunge Giorgio Ginori, Direttore e fondatore dell'Isola del Cinema. "L’audiovisivo declinato in tutte le sue forme è il cuore della nostra passione e del nostro interesse da oltre due decadi. Lavorare a stretto contatto con gli editori digitali, significa potere attingere a trecentosessanta gradi a film, serie e documentari fondamentali per la storia dell’audiovisivo italiano ed internazionale, proposti in versione restaurata o con contenuti speciali in grado di approfondire e affascinare il pubblico".

Il programma delle giornate è realizzato con il contributo degli Associati UNIVIDEO e del giornalista e critico Marco Spagnoli, responsabile editoriale della manifestazione, e grazie ai fondi derivanti dal diritto di prestito effettuato presso le biblioteche pubbliche.

15/06/2017, 12:40