CG ENTERTAINMENT - In home video "La
Battaglia di Algeri" ed "Antonia"
CG Entertainment è orgogliosa di distribuire dal 4 luglio 2017, "
La Battaglia di Algeri", il capolavoro di
Gillo Pontecorvo, scritto con Franco Solinas e musicato da Ennio Morricone, nella versione restaurata in 4K presso il Laboratorio l’Immagine Ritrovata da Fondazione Cineteca di Bologna e Istituto Luce - Cinecittà, in collaborazione con Igor Videocine Produzioni, Casbah Entertainment, Surf Film e CultFilms e proiettato in anteprima all’ultimo Festival di Venezia in occasione del 50° anniversario dalla vittoria del Leone d’oro. Il film è disponibile in versione a doppio Dvd e in Blu Ray Disc. In esclusiva sul sito CG Entertainment è disponibile la Special Edition 2Dvd+ Blu Ray accompagnata anche da un booklet a cura di Lucia Pavan con approfondimenti e materiale fotografico gentilmente concesso dalla famiglia Pontecorvo; questa versione è stata realizzata grazie al servizio di crowdfundig di CG Entertainment START UP!
Tra i grandi classici in uscita oggi segnaliamo la “
Collezione Suzuki Seijun”, 5 cult di uno dei registi giapponesi più originali di sempre, ispiratore di Tarantino e Jarmusch: "
Ufficio investigativo 23: crepate bastardi" (1963)”, “
La giovinezza di una belva umana” (1963), “
The Woman Sharper” (1963), “
Tokyo Drifter” (1966), “
Elogio della lotta” (1966). E’ inoltre disponibile in Dvd e in Blu Ray, “
La farfalla sul mirino”, il cult di Suzuki, presentato in anteprima all’ultima edizione dell’Udine Far East Film Festival, accompagnato negli extra dal trailer cinematografico originale, da un’intervista al regista, un’intervista a Joe Shishido e dalla galleria fotografica dedicata a Joe Shishido. “
La farfalla sul mirino” è disponibile anche in Edizione Speciale in vendita in esclusiva sul sito CG Entertainment: oltre al Dvd e al Blu Ray, il cofanetto contiene il libro di Tom Vick “
Oltre lo spazio e il tempo. I film di Seijun Suzuki” (Time and Place are Nonsense, The Films of Seijun Suzuki, Smithsonian Institution, 2015), tradotto ed editato per questa occasione dalla stessa CG. Questa versione è stata realizzata grazie a START UP!
E’ disponibile da oggi “
Antonia” di
Ferdinando Cito Filomarino. Unico film italiano in concorso alla 50esima edizione del Festival di Karlovy Vary, “
Antonia” traccia un ritratto intimo della poetessa Antonia Pozzi lungo dieci anni della sua vita: l’amore impossibile per il suo ex professore di liceo, la vita in città e la passione per la montagna, gli amici e l’amore per la scrittura. Fino a quando, in bilico su quel sottile filo fra arte e vita, decise di attraversarlo. Eugenio Montale, scrisse di lei: “
anima di eccezionale purezza e sensibilità, [...] Antonia Pozzi ha diritto ad essere giudicata alla stregua della poesia di sempre.”
04/07/2017, 14:43