Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

ANIMAPHIX III - Rino Stefano Tagliafierro firma il trailer


ANIMAPHIX III - Rino Stefano Tagliafierro firma il trailer
Porta la firma di Rino Stefano Tagliafierro il trailer della terza edizione di Animaphix International Animated Film Festival, che si terrà a Bagheria (Pa) dal 27 al 30 luglio. Regista e video artist tra i più talentuosi nel panorama italiano, Rino Stefano Tagliafierro ha realizzato il trailer di Animaphix partendo dall'elaborazione digitale dell'immagine ufficiale dell'edizione 2017 del Festival, creata del dell'illustratrice Rosalba Corrao.

L’essenzialità dell’immagine di una “donna alata”, fissa e immobile nella sua austera compostezza, sconfina, attraverso l’arte dell’animazione di Tagliafierro, in un mondo del tutto inusuale e onirico. Attraverso movimenti lenti e armoniosi “la donna alata” prende vita in un costante flusso metamorfico di un mondo surreale dove immaginazione e realtà perdono i propri confini.

Ospite e giurato dell’edizione 2016 del Festival, in occasione del quale gli è stata dedicata una carte blanche e una retrospettiva speciale, Rino Stefano Tagliafierro è noto per avere animato i più grandi capolavori della storia dell’arte, dal rinascimento al romanticismo, nel suo straordinario cortometraggio "Beauty" (2014).

19/07/2017, 16:59