PREMIO KINÉO DIAMANTI AL CINEMA XV - Riconoscimenti a Claudia
Cardinale, Vittoria Puccini e Giovanni Allevi
Compie 15 anni il 
Premio Kinéo - Diamanti al Cinema, l'unico riconoscimento votato dal grande pubblico delle sale, nato nel 2002 per iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività Culturali per promuovere la cinematografia nazionale.  
Promosso dall'Associazione Culturale Kinéo presieduta da Rosetta Sannelli che ha ideato il progetto  e prodotto da Agnus Dei Production di Tiziana Rocca che ne è anche il General Director, il 
Premio Kinéo- Diamanti al Cinema annuncia le prime anticipazioni del grande evento che si terrà all'interno della 
Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, che da questa edizione è gemellato con il 
Newport Beach Festival.
Quindici anni di grande cinema e grande passione grazie ai protagonisti della settima Arte e proprio con loro saranno spente le prime 15 candeline del prestigioso Kinéo il prossimo 3 settembre al Lido di Venezia dove saranno svelati i vincitori decretati dal pubblico, in particolare delle sale ANEC.
In attesa di conoscere i riconoscimenti del pubblico si annunciano 
Premio 15 anni Kinéo a 
Vittoria Puccini; 
Premio alla Carriera a 
Claudia Cardinale;
 Premio Kinèo Musica a 
Giovanni Allevi27/07/2017, 14:25