!Xš‚ť‰

CEFALU' FILM FESTIVAL 2017 - Sei cortometraggi in concorso


CEFALU' FILM FESTIVAL 2017 - Sei cortometraggi in concorso
La sera dell’1 settembre 2017 all’Arena Re di Campofelice di Rocella si contenderanno il premio “Pino Scicolone” del Cefalů film festival. Mille euro che andranno al vincitore della seconda edizione che vede partecipare 250 cortometraggi che arrivano da tutto il mondo.

La giuria ha selezionato i sei cortometraggi finalisti;

- Dolce Rutina della regista Giada Ceotto.
Il corto ambientato in Spagna dura sei minuti ed č un ritratto dell’amicizia tra due donne anziane amiche da tutta la vita: frecciatine, dissapori, routine… e molto zucchero!

- Il nostro piccolo segreto del regista Franco Montanaro.
Il cortometraggio della durata di dieci minuti porta in scena il rapporto tra Rosa e Marta che non č come appare in superficie e sembra compromesso da un intruso troppo ingombrante. In un pomeriggio all’apparenza come tanti Marta e Rosa si riconoscono complici nonostante tutto. Un frammento di vita per due anime legate per sempre da qualcosa di molto piů grande di un piccolo segreto.

- In Ritardo del regista Franz Laganŕ.
E’ un cortometraggio della durata di 7’29” che parla di un ritardo che causa un acceso litigio in una coppia ed innesca strane dinamiche…

- Amira del regista Luca Lepone.
Il corto della durata di 9’15” č la storia di una giovane donna che cammina velocemente per le strade di una grande cittŕ. D’un tratto si ferma, respira, sorride e comincia a muoversi senza senso, preda di un’apparente, lieve follia.

- Il primo caffč non si scorda mai del regista Stefano Sgarbi.
Il cortometraggio della durata di 5 minuti č la storia di un ragazzo timido e con evidenti problemi a relazionarsi che prova invano a vivere normalmente. Improvvisamente qualcuno si interessa a lui..

- Legittima difesa del regista Riccardo Tona.
Il cortometraggio di 10’4″ racconta la storia di un imprenditore che uccide, a colpi di pistola, un ladro che si era introdotto a casa sua. E’ giusto, non č giusto reagire cosě? e se ci sbagliassimo… cosa faremmo noi al suo posto?

19/08/2017, 09:08