Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

THE ELEVATOR - Evento speciale al 14°
Salento International Film Festival


THE ELEVATOR - Evento speciale al 14° Salento International Film Festival
Al 14° Salento International Film Festival tra le proiezioni speciali ci sarà il thriller “The Elevator” del regista siciliano Massimo Coglitore, che sarà proiettato nella splendida cornice delle scuderie del Palazzo Gallone di Tricase (Lecce) domenica 3 settembre 2017 alle 22.15.

Il film è in lingua inglese ed ha un cast internazionale: Caroline Goodall (Shindler's List, L’albatros, Rivelazioni, Cliffhanger), James Parks (The Hateful Eight, Kill Bill, The Son) e il candidato all'Oscar Burt Young (Rocky, C'Era una volta in America). “The Elevator”, le cui vendite internazionali sono affidate a Indigo Films & TV UK, ha già riscosso consensi di pubblico e critica in diversi mercati internazionali.

Il film, scritto da Riccardo Irrera e Mauro Graiani, è un dramma con toni da thriller psicologico, è la storia di Jack Tramell un presentatore che conduce un quiz televisivo. Una sera, Jack viene bloccato in ascensore da una donna misteriosa e diventa ostaggio e “concorrente” del sadico quiz della donna che lo accusa di un gravissimo reato. Ma qual è la verità? Il regista in merito al film dichiara: “E’ una storia molto profonda, piena di conflitti interiori dei personaggi. I risvolti inaspettati della trama fanno crescere la suspence minuto dopo minuto. E’ il drammatico confronto tra un cinico uomo di successo e una donna disposta a tutto pur di scoprire la verità e l’ascensore diventa luogo di espiazione delle colpe”.

Il film è prodotto da Riccardo Neri “Lupin Film” che di recente si è associata con “Viva Productions” di Pier Paolo Piastra al fine di accelerare la distribuzione italiana del film.

01/09/2017, 09:27