XAVIER - Poker di selezioni per il corto di Giovanni Coda


XAVIER - Poker di selezioni per il corto di Giovanni Coda
Poker di “selezioni ufficiali” per il nuovo film di Giovanni Coda Xavier, un cortometraggio della durata di otto minuti, basato sull’attentato terroristico del 20 aprile scorso agli Champs-Elysées.

Il film verrà presentato nell’ordine nei seguenti Festival Internazionali: “Italian Première” al Florence Queer Film Festival il 30 settembre ’17 alle ore 21 al Cinema “La Compagnia”. Questa di Firenze sarà la prima proiezione in assoluto del film. Alla proiezione interverranno il regista, gli attori e i produttori esecutivi del film.

“World Première” all’Out On Film Festival di Atlanta l’8 ottobre ’17 alle ore 17.00 all’OutFront Theatre Company, “European Première” all’Iris Prize di Cardiff (in collaborazione con Italian Film Festival Cardiff) il 10 ottobre alle ore 19.00 al Cineworld.
Per finire il 9 gennaio 2018 il film verrà presentato al Pride Film Festival di Chicago alle ore 19.00 al Pride Art Centre.

Questi primi risultati ottenuti dal mio nuovo film, mentre è ancora in giro per il mondo il mio lavoro precedente “Bullied to Death” sono incoraggianti e soprattutto mettono in risalto che anche il cinema italiano indipendente ha uno spazio e una sua vita fuori dai confini nazionali”, ha dichiarato il regista. “Il Rosa Nudo, Bullied to Death ed ora Xavier hanno avuto un largo consenso negli Stati Uniti e in Australia, sono davvero molto soddisfatto dei nuovi codici produttivi che stiamo portando avanti da qualche anno, ed ancor più soddisfatto per le reazioni internazionali a prodotti “unconventional” come i miei film”.

05/09/2017, 08:45