Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LE ULTIME COSE - In dvd l'esordio nella fiction di Irene Dionisio


Un anno dopo l'esordio alla Mostra di Venezia il film arriva in home video con CG Entertainment


LE ULTIME COSE - In dvd l'esordio nella fiction di Irene Dionisio
Dopo la presentazione ufficiale, circa un anno fa, alla 31^ Settimana Internazionale della Critica della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, e un'uscita in sala di poco successiva, è ora disponibile in dvd, distribuito da CG Entertainment, "Le ultime cose", esordio nella fiction di Irene Dionisio.

"Sono felice - ci ha detto la regista, intervistata in questa occasione - che alla fine del suo ciclo in sala il film sia già disponibile in home video. È stato un anno ricco di proiezioni in tutto il mondo, nei prossimi giorni avrò credo l'ultima in Crimea: ad impreziosire il tutto c'è stata anche una presenza in sala con un percorso dignitoso, specie per un esordio senza star nel cast".
L'edizione in dvd non presenta contenuti extra: "Abbiamo girato quello che serviva, non avevamo a disposizione molto materiale extra", ha spiegato Irene Dionisio.

Sinossi. Torino, Banco dei pegni. Una moltitudine dolceamara impegna i propri averi, in attesa del riscatto o dell’asta finale. Tra i mille volti che raccontano l’inventario umano del nostro tempo, tre storie s’intrecciano sulla sottile linea del debito morale. Sandra, giovane trans, è appena tornata in città nel tentativo di sfuggire al passato e ad un amore finito. Stefano, assunto da poco, si scontra con la dura realtà lavorativa e assiste ai miseri maneggi nel retroscena del Banco. Michele, pensionato, per ripagare un debito si ritrova invischiato nel traffico dei pegni.

CARATTERISTICHE TECNICHE DVD

VIDEO 16/9 1.85:1
DURATA 81'
AUDIO Dolby Digital 2.0 | Italiano
N. DISCHI 1
SOTTOTITOLI Italiano per non udenti - Trailer

09/09/2017, 08:21

Carlo Griseri