banner970x250
banner430X45

MOVING TFF 2017 - A Torino aspettando il Film Festival


MOVING TFF 2017 - A Torino aspettando il Film Festival
Moving TFF propone, per il sesto anno consecutivo, un mese di iniziative "in movimento" per la città, legate al multiforme universo del cinema e intente a valorizzare la storia del Torino Film Festival. La manifestazione è ideata e coordinata da Altera e Centro di Cooperazione Culturale, realizzata in collaborazione con UCCA (Unione Circoli Cinematografici Arci), Arci Piemonte, Museo Nazionale del Cinema e Torino Film Festival.

A ogni nuova edizione, Moving TFF si è presentato con una novità, quest’anno sono ben due.

Le prime tre proiezioni si svolgeranno in altrettante città della regione (Biella, Pinerolo e Saluzzo).

Nel 2017, Moving TFF è stato selezionato nella call Crowdfunder35, riservata ai vincitori del bando Funder35 rivolto a organizzazioni culturali senza scopo di lucro composte in prevalenza da under 35, per un matching grants su una campagna di crowdfunding: tra moltissimi progetti hanno scelto proprio Moving TFF, aiutandolo a crescere ancora di più e permettendo di portare le proiezioni in luoghi inusuali della città. Così alle Carceri Le Nuove, in Banca Etica, all’Area 12 Shopping Center e alla Ciclofficina letteraria*, il progetto e i film raggiungeranno pubblici ancora diversi, incrementando la vocazione di diffusione culturale sul territorio che è la mission di Moving TFF.

Proiezioni, mostre ed eventi si terranno quindi in tanti luoghi diversi di Torino e del Piemonte - biblioteche, circoli, musei, luoghi non convenzionali - per dare vita ad una edizione ancora più partecipata e ricca del Moving TFF, con l’intenzione di coinvolgere sempre più il territorio e accompagnare il pubblico all’appuntamento con il 35° TFF*, che si svolgerà dal 24 novembre al 2 dicembre 2017.

L’ingresso alle proiezioni è gratuito.

I FILM IN PROGRAMMA MOVING TFF 2017 – ​29 SETTEMBRE / ​27 OTTOBRE

I RICORDI DEL FIUME
A BITTER STORY
LA GENTE RESTA
L’ESPLOSIONE
HABITAT - NOTE PERSONALI
VIAGEM A PORTUGAL
DIARIO BLU(E)
I CINGHIALI DI PORTICI
NINNA NANNA PRIGIONIERA
CUORI SENZA FRONTIERE
LA PASSIONE DI ERTO
ZOMBI (DAWN OF THE DEAD)
WALL STREET - IL DENARO NON DORME MAI

26/09/2017, 08:06