Note di regia di "Senza Fiato"
Il progetto di questo film nasce dalla precisa esigenza di ambientarennel territorio ndella provincia di Caserta una storia diversa dalle solite vicende di camorra e malavita che negli ultimi tempi hanno trovato ribalta mediatica. Raccontare quindi una provincia non solo devastata dalla delinquenza e dai "fuochi" inquinanti ma anche popolata da storie di vita quotidiana in cui i personaggi vivono storie comuni a tuttigli altri cittadini del mondo.
SENZA FIATO è, appunto, una storia di persone comuni che si confrontano con le loro debolezze e le sconfitte subitenel corso di una vita minatadalla crisi e dal mal governo che negli ultimi 25 anni ha caratterizzato ilnostro Paese.
Il progetto propone e si propone come puntodi vista su un territorio ricco di risorse e professionalità che hanno tutte le potenzialità per diventare punto di riferimento per l'industria del cinema edella fiction, oggi sempre di più alla ricerca di nuovi scenari e contesti ne quali ambientare storie e serie televisive.
Il film, prodottodauna società campana, si avvaledi maestranze e tecnici per la maggior parte legati al territoriodellaprovinciadi Caserta, è ambientato tra Capua, Santa Maria Capua Vetere e Caserta e la maggior parte degli interpreti appartiene a questo territorio.
SENZA FIATO, grazie al cast di prim’ordine che ha accettato di prendervi parte, vuole affermare la suapresenzapresso i maggiori Festival cinematografici del nostro Paese e Europei e, come giádetto ai Sindacidei comuni interessatidalle riprese, potrebbe diventare occasione di promozione per il territorio e le imprese che sonopresenti sullo stesso.
Vogliamo ringraziare fin da ora tutti coloro che sosterranno ilprogetto cinematografico SENZA FIATO, sottolineando come la cultura e il territorio, in un momento così difficile tanto per la nostra Provincia che per tutto il Paese, possono rappresentare un ottimo veicolo per creare nuove possibilitá di fare impresa e rilanciare il territorio casertano.
Raffaele Verzillo