I Viaggi Di Roby

GALÀ DELLA FICTION CAMPANIA - dal 10 al 13 ottobre


Un premio al meglio del cinema e della fiction ambientata, girata in Campania e non solo. Premi speciali ad Alessandro Preziosi e Leo Gullotta


GALÀ DELLA FICTION CAMPANIA - dal 10 al 13 ottobre
Valeria Della Rocca e Alessandro Preziosi Premio Speciale 2017
Si è tenuta a Roma la presentazione della IX Edizione del Galà del Cinema e della Fiction Campania, l’appuntamento annuale che intende premiare le produzione televisive e cinematografiche che raccontano Napoli e la Campania.
Quest’anno il Galà si terrà dal 10 al 13 Ottobre a Napoli e a Castellammare di Stabia e sarà presentato da Maurizio Casagrande.

Durante la conferenza stampa sono stati assegnati due premi speciali, per l'impossibilità dei premiati di essere presenti in Campania: il premio speciale Cinema e Teatro è andato ad Alessandro Preziosi, mentre Il Premio Speciale Eccellenza Artistica è stato consegnato a Leo Gullotta.

Attesi invece alla serata di premiazione Pif, che ritirerà il Premio Speciale Impegno Civile, Greta Scarano (Attrice dell’anno), Donatella Finocchiaro (Donne per l’Audiovisivo), Edoardo Leo (Attore dell’anno), Vincenzo Marra (Premio Speciale alla Regia), Paola Saluzzi (Giornalista dell’anno), Stella Egitto (Rising Star), Christiane Filangeri (Premio Banca Stabiese Eccellenza Artistica), Francesco Frigeri (Premio Speciale Pecorella Marmi -Scenografia ).

Oltre a loro tanti amici del Galà come Elisabetta Pellini, Massimiliano Gallo, Carlo Buccirosso, Giulia Fiume, Miriam Candurro, Cristina Donadio, Mariano Rigillo e tanti altri.

Gli altri premi rimangono top secret ma ecco quali sono i titoli in concorso quest’anno.

Film Drammatici: Il padre di Italia, L’Equilibrio, Le Verità, Falchi, Veleno, L’Intrusa.
Film Commedia: Vieni a Vivere a Napoli, Ammore e Malavita, Gatta Cenerentola, Babbo Natale non viene da Nord, I Peggiori, La Parrucchiera.
Fiction: I bastardi di Pizzofalcone, In punta di piedi, Un posto al sole. Cortometraggi: La condanna dell’essere, Anna, Lettera a mia figlia, La Barba, Uomo in Mare, MaLaMèNTI.



Anna Pennella

05/10/2017, 18:36