ARIANNA - In dvd il bel film di Carlo Lavagna
Presentato alle Giornate degli Autori della Mostra del Cinema di Venezia nel 2015, "
Arianna" di
Carlo Lavagna, sicuramente uno dei più interessanti esordi italiani degli ultimi anni anche grazie alle interpretazioni efficaci e convincenti di Ondina Quadri e Massimo Popolizio.
Il film è uscito in sala a pochi giorni dall'esperienza veneziana, ma in poche sale e per pochi giorni (solo 40.000 euro di incassi per circa 7.100 spettatori, secondo i dati Cinetel): l'occasione per dargli una seconda possibilità viene dall'
uscita in dvd, distribuito da CG Entertainment con un buon comparto di extra.
Sinossi. Arianna ha diciannove anni ma ancora non si è sviluppata: gli ormoni che il suo ginecologo le ha prescritto non sembrano avere effetto sul suo sviluppo. All’inizio dell’estate, i suoi genitori decidono di riprendere possesso del casale sul lago di Bolsena dove Arianna era cresciuta fino all’età di tre anni e in cui non era ancora tornata. Durante la permanenza nella casa, antiche memorie cominciano a riaffiorare, tanto che Arianna decide di rimanere anche quando i genitori devono rientrare in città. I pomeriggi passano lenti e silenziosi, mentre Arianna comincia a indagare sul proprio corpo e sul proprio passato; l’incontro con la giovane cugina Celeste - così diversa e femminile rispetto a lei - e la perdita della verginità con un ragazzo della sua età, spingono Arianna a confrontarsi definitivamente con la vera natura della propria sessualità.
CARATTERISTICHE TECNICHE DVD
VIDEO 16/9 1.85:1
AUDIO Dolby Digital 2.0 | Italiano
N. DISCHI 1
SOTTOTITOLI Italiano per non udenti
EXTRA Scena tagliata - Trailer - Promo
23/10/2017, 08:35
Carlo Griseri