banner430X45

HALLOWEEN DAY - Al MIC ed all'Area Metropolis 2.0 di Milano
un’intera giornata dedicata alla festa di Halloween


HALLOWEEN DAY - Al MIC ed all'Area Metropolis 2.0 di Milano un’intera giornata dedicata alla festa di Halloween
Presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema di Milano martedì 31 ottobre 2017 in programma un’intera giornata dedicata alla festa di Halloween.

Alle ore 17 il cartellone prevede il film d’animazione per bambini "Il libro della vita" (2014), diretto da Jorge R. Gutierrez e prodotto da Guillermo Del Toro, dove il protagonista, Manolo Sanchez, ultimo erede di una famiglia di toreri che desidera però fare il musicista ed è innamorato della bella Maria, si ritroverà a fare una scommessa con la Morte.

Il programma continua, alle ore 21, con un classico per adulti, "La stregoneria attraverso i secoli" (1922) di Benjamin Christensen, con accompagnamento musicale da brivido di Francesca Badalini al pianoforte ed Emanuele Cedrone alle percussioni e alla melodiosa, strumento musicale quanto mai atipico e misterioso.

Presso Area Metropolis 2.0 martedì 31 ottobre alle ore 21 sarà in programma "SHINING", il capolavoro horror di Stanley Kubrick, che tornerà nelle sale come evento speciale per Halloween per festeggiare i 40 anni dalla pubblicazione dell'omonimo romanzo di Stephen King.
Il film, nella sua versione da 119 minuti, sarà preceduto dalla proiezione del corto inedito intitolato "Work and play", dalla frase che il protagonista scrive ossessivamente sulla sua macchina da scrivere: “All work and no play makes Jack a dull boy”, che nella versione italiana è diventata “Il mattino ha l’oro in bocca”.

Il ritorno di "Shining" al cinema rappresenta la possibilità di riscoprire un classico che sfiora una perfezione insuperabile e di passare il miglior Halloween di sempre in compagnia di due veri maestri dell'horror.

Il film verrà proiettato in replica mercoledì 1 novembre 2017 alle ore 15:00 e alle ore 21:00.

28/10/2017, 10:52