Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

FINO ALL'INFERNO - Iniziate le riprese


FINO ALL'INFERNO - Iniziate le riprese
Battuto il primo ciak di Fino all'Inferno, il nuovo film dell'attore-regista indipendente Roberto D'Antona e prodotto da L/D Production, casa di produzione fondata dallo stesso D'Antona insieme alla sua partner professionale Annamaria Lorusso, coprotagonista con lui del film.

Nato da un'idea del regista per rendere omaggio alle pellicole hollywoodiane anni '80 e '90, il film sarà un Action movie a tinte Sci-Fi. "Sono cresciuto con gli Action e gli Horror americani degli anni 80/90 - spiega lo stesso Roberto D'Antona - trovo iconica e, al tempo stesso incredibilmente contemporanea, l'atmosfera che questi film sapevano ricreare. In particolare, Fino all'Inferno è ispirato al cinema di Carpenter e Raimi, con certi cenni al primo Tarantino, soprattutto per quanto riguarda l'attenzione ai dialoghi".

La produzione è totalmente italiana e indipendente, come tutti i progetti della L/D Production. "Essere indipendenti - spiega la co-fondatrice Annamaria Lorusso - non significa rinunciare alla qualità tecnica o alla spettacolarità. L'intento principale della L/D Production, infatti, è quello di produrre pellicole di intrattenimento di alta qualità rivolte principalmente al grande pubblico, con l'utilizzo di tecnologie di ultima generazione, mantenendo totale libertà espressiva e di linguaggio". Il lungometraggio verrà girato in 4K con audio Dolby Digital 5.1.

Il cast comprende molti dei nomi più conosciuti nel panorama cinematografico indipendente italiano e internazionale: oltre ai già citati Roberto D'Antona e Annamaria Lorusso, tra i protagonisti principali, vedremo Francesco Emulo, Mirko D'Antona, Michael Segal, Kavita Albizzati e la partecipazione straordinaria di Giada Robin, nota a livello mondiale in veste di cosplayer. Oltre a loro, anche Alessandro Carnevale Pellino, Aaron Maccarthy, Danilo Uncino, Federico Mariotti, Andrea Milan, Mirko Giacchetti, e Massimo Cominato. Le riprese continueranno tra Piemonte, Lombardia e i confini della Svizzera, fino a novembre, mentre l'uscita è prevista per il 2018.

31/10/2017, 08:48