Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

UNO DI NOI - Un film su Berlusconi "visto da destra"


UNO DI NOI - Un film su Berlusconi
Uno di noi” si presenta come la risposta “berlusconiana” al film “Loro” di Paolo Sorrentino. River Road Entertainment Italia per bocca del suo presidente,il genovese Luciano Silighini Garagnani ha annunciato le riprese a gennaio 2018 di una nuova pellicola dedicata a Silvio Berlusconi.

Ascoltando alcuni amici attori che hanno preso parte al film del premio Oscar Sorrentino ho sentito racconti, diciamo,lontanissimi dalla realtà,da ciò che è l’uomo Berlusconi e ciò che erano le sue cene,private,nella propria abitazione” tuona Silighini che con le notti di Arcore era di casa.
Silighini,giovanissimo, è stato un dirigente di Forza Italia. “Racconteremo la verità sul periodo prima dello scandalo giornalistico. Nessuna fantasia cinematografica ma la verità”.

Abbiamo spostato lavori già in calendario per dar spazio alle riprese di questo progetto ma era doveroso per amore della verità. Sorrentino presenterà in maggio a Cannes la sua pellicola e noi lo faremo ad aprile a New York durante i giorni del Tribeca Film Festival. Non è una sfida al regista - chiosa Silighini - ma un doveroso atto di amore per la verità visto che il cinema italiano è stato fin troppe volte veicolo di puro attacco politico. Ora credo sia il momento di non cercare ribalte gossipare ma dar voce alla semplice realtà delle cose”.

23/11/2017, 09:05